Nuovo capitolo sui prodotti di cosmetica Bio e vegani. Questo articolo lo dedichiamo ai cosmetici BeOnMe, giovane azienda italiana che in pochi anni ha saputo costruirsi un'ottima reputazione per la qualità dei trattamenti offerti.

Tabella dei Contenuti

cosmetici naturali beonme

BeOnMe: un marchio che si racconta da solo

Come sempre, la nostra recensione dei cosmetici ecobio BeOnMe la inizieremo raccontandovi prima qualcosa su questa azienda.  E partiremo proprio dal marchio, chiaro manifesto di quelli che sono i valori di questa azienda.

Be-on-me, “stai su di me”, sembra quasi un invito a posarsi sulla pelle. Perché?

Semplicemente perché gli ingredienti contenuti nei prodotti sono davvero puri e naturali e l’azienda a voluto farci capire fin da subito, dal marchio scelto, che per nostra pelle l’incontro con i prodotti  è un sicuro piacere!

Cosmetici per le amanti della natura

I cosmetici BeOnMe hanno un cuore davvero ambientalista: biologici certificati, vegani, formulazioni ecologiche e packaging 100% riciclabile.

Oltre ai prodotti, anche i valori etici aziendali di sono improntati sulla sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Sicuramente BeOnMe è una scelta non solo di benessere, per la purezza e qualità dei prodotti e ingredienti; ma anche una scelta etica, che riflette dei precisi valori ambientali e sociali.

prodotti beonme

Le linee di prodotti cosmetici BeOnMe

A livello di linee di prodotto, troverete non solo le “classiche” per viso, corpo e capelli… Ma il brand dobbiamo riconoscere che stupisce anche per originalità e attenzione ad esigenze anche particolari.

Di cosa stiamo parlando? Di due linee di trattamenti: Sport e Tattoo.

Tanto quanto per la linea Sport, completa di gel massaggio, crema antisfregamento e rinfrescante. Ma quello che non vi aspettavate è un’intera linea di prodotti pensata per i Tattoo!

 Inutile dire quindi che questo brand si rivolge soprattutto ai millennial e a un pubblico di beauty consumatrici (e consumatori) giovane e aitante. E questo si deduce fin da subito anche per la presenza preponderate di trattamenti per acne e pelli grasse.

Molti cosmetici per Millennials

Care e cari Millennials, questo brand per voi è sicuramente il top.

Tanti trattamenti, dal detergente, alle creme, sieri, pensati per il trattamento di pelli miste e acne. E ciliegina sulla torta, un’intera linea di prodotti dedicata al mondo dei Tatuaggi.

Insomma, per voi giovani e aitanti beauty e natural addicted, questo è il paradiso dei trattamenti cosmetici. Anche perché, non scordiamolo, i prezzi sono davvero contenuti, alla portata di tutti. 

trattamento brufoli BeOnMe
Trattamento brufoli BeOnMe
siero brufoli beonme
Siero pelli miste BeOnMe
Tonico purificante BeOnMe

Molti cosmetici must-have per tutte

Cosmetici soprattutto ma non solo per Millennials. Molti ottimi trattamenti che il brand propone sono dei veri e propri must-have per tutte.

Come ad esempio il Siero per il contorno occhi effetto Lifting (novità di questi ultimi mesi) e la Maschera rimpolpante per occhi e labbra, per citarne un paio.

Oppure ancora, tra i prodotti indispensabili per tutte, troviamo l’Acqua Micellare al fiordaliso (davvero fantastica!) e lo Shampoo ultra delicato per lavaggi frequenti.

acqua micellare beonme
Acqua Micellare BeOnMe
shampoo beonme
Shampoo lavaggi frequenti BeOnMe
maschera idratante beonme
Maschera idratante BeOnMe

Un quadro generale ce lo siamo fatti. Ora entriamo più nel vivo con le recensioni di alcuni prodotti che sono i più venduti e noti del brand (e che siamo abbastanza certi vorrete provare a tutti i costi!).

Linea Viso per acne e pelle grassa

Come vi abbiamo già anticipato, la linea viso è molto focalizzata sul trattamento delle pelli miste/grasse e con acne. Sono presenti tutti i prodotti must-have per il trattamento delle giovani pelli, con tendenza acneica!

Tutti ingredienti 100% biologici, vegani, naturali, puri, con packaging riciclabile. Un’attenzione estrema al rispetto da un lato dell’ambiente, dall’altro della pelle, perché le formulazioni sono super delicate e tollerabili.

La linea viso dedicata a acne e pelli grasse/miste si compone di:

  • Gel Scrub;
  • Mousse detergente;
  • Tonico purificante;
  • Siero astringente;
  • Maschera viso purificante;
  • Trattamento-spot, anti brufoli.
scrub beonme
Scrub viso
detergente beonme
Mousse detergente
Tonico purificante
siero beonme
Siero astringente
maschera beonme
Maschera purificante
trattamento brufoli BeOnMe
Trattamento anti-brufoli

Quali abbiamo provato? Il Gel Scrub detergente, la Maschera Purificante (uno dei cavalli di battaglia del brand) e il Trattamento anti-brufoli. Vediamo le singole recensioni 😊

Gel Scrub detergente

Un detergente scrub totalmente naturale, che sa anche di natura.

Contiene aceto di mele, che sappiamo avere ottime proprietà disinfettanti e sebo-regolatrici. Il profumo ricorda quello di una mela, seppur molto delicato.

Malva e ortica, gli alti due ingredienti con azione lenitiva, decongestionante e stimolanti il rinnovo cellulare.

Il gel presenta dei micro-granuli (essendo ad azione scrub), ma è tollerabilissimo e non causa alcun rossore o irritazione.

Maschera purificante

Come già anticipato, la Maschera viso purificante è uno dei cavalli di battaglia di BeOnMe. Perché? Vediamolo subito.

Innanzitutto è in formula Lipogel, quindi tempi di posa dimezzati (anche 5 minuti) e consistenza gel che non fa grumi, né si secca e sgretola.

Adatta anche per le pelli sensibili e delicate, perché nonostante il potere astringente e purificante, è delicatissima. Perfetta quindi per le pelli anche miste, con zone grasse/secche.

Odore fruttato e delicato. Si applica e rimuove con molta facilità.

Come già detto nonostante il potere astringente e purificante non secca la pelle e non la irrita. E’ davvero un’ottima maschera viso.

maschera beonme

✔️Estratti di alga bruna e verde, che hanno potere sebo-regolatore, opacizzante ✔️Semi di girasole, ricchi di acidi grassi e  vitamina E, con potere elasticizzante e idratante ✔️Salvia biologica dal potere astringente e  purificante.

Trattamento spot anti-brufoli

Un trattamento localizzato, per eliminare i brufoli quando (purtroppo) spuntano indesideratamente.

E’ uno di quei prodotti che dovremmo sempre avere in bagno, nel caso si presentino questi indesiderati ospiti.

E’ un trattamento in gel antibatterico, purificante e cicatrizzante a base di Gel d’Aloe, Gluconolactone, Estratto di Timo e Tea Tree Oil.

Va applicato sul singolo brufolo; il trattamento agisce disinfiammando, seccando e cicatrizzando il brufolo in un paio di giorni, fino ad eliminarlo del tutto. 

E’ un trattamento davvero molto efficace che compie il suo lavoro egregiamente, come promette. Non secca, non irrita, ma agisce disinfiammando, seccando e agevolando il rinnnovamento cellulare.

trattamento brufoli BeOnMe

✔️Aloe vera, lenita e cicatrizzante ✔️Gluconolactonedal potere antiossidante e efficace nel trattamento del fotoinvecchiamento ✔️Estratto di timo, astringente e purificante ✔️Tea tree oil, antibatterico, antimicotico e cicatrizzante

trattamento brufoli beonme

Trattamenti must-have, per ogni tipo di pelle

Una parte della nostra skin care è composta di trattamenti imprescindibili, prodotti che sono pietre miliari per la bellezza di ogni donna.

Contorno occhi, Maschere idratanti e rimpolpanti, Acqua Micellare, Siero viso idratante.

Questi must-have non mancano di certo tra le linee di trattamenti proposte da BeOnMe. Sempre caratterizzati da formulazioni 100% vegane, biologiche, pure, delicate e tollerabili anche dalle pelli più sensibili.

Tra tutti, abbiamo scelto di presentarvene due:

  • l’Acqua Micellare;
  • Siero effetto Lifting per il contorno occhi.

Acqua Micellare

L’Acqua Micellare è un prodotto cosmetico di base e proprio per questo ci aspettiamo che sia assolutamente perfetto.

Quella di BeOnMe è la soluzione perfetta per chi ha un contorno occhi sensibile, soggetto a bruciore, arrossamenti e lacrimazione dopo la rimozione del makeup.

Delicatissima, a base di fiordaliso, potente decongestionante per le occhiaie, con aggiunta di un mix di attivi idratanti, come glicerina e betaina che lasciano la pelle morbida e idratata.

La profumazione è quasi impercettibile, perché priva di fragranze. Colore appena appena giallo, derivante dal fiordaliso. 

Strucca perfettamente, anche il makeup più resistente, con estrema delicatezza.

✔️Idrolato di fiordaliso proveniente da agricoltura biologica, ricco di pectine e flavonoidi ✔️Glicerina e betaina, per una duratura idratazione e il naturale rinnovo cellulare

Lifting contorno occhi

Chiariamo fin da subito a cosa serve questo Siero per il contorno occhi: rivitalizza lo sguardo e combatte i segni della stanchezza.

Quindi non è un contorno occhi specifico anti-rughe e a idratazione profonda. D’altro canto è un Siero, non una crema.

E’ un siero ad azione rigenerante e anti-fatica: effetto tensore, tonificante e decongestionante.

Lavoro, studio, poco sonno, troppo ore davanti allo schermo. Tutte abitudini che affaticano lo sguardo, causano borse e occhiaie, accentuano le rughe d’espressione.

Questo Siero nasce proprio per contrastare questi effetti e ridare vitalità e luminosità allo sguardo, riducendo i segni della stanchezza e rughe d’espressione, migliorando la tonicità e elasticità del contorno occhi.  

siero lifting beonme

✔️Thè rosso per idratare, illuminare e energizzare ✔️Eye lift complex per ridurre le rughe d’espressione, borse e occhiaie ✔️Linfa di vite per idratare, aumentare l’elasticità e il tono della pelle

siero lifting beonme

1 Comment

  1. giulia says:

    Ottimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.