Tra taglio e colore le combinazioni possono essere davvero infinite! E’ davvero difficile scegliere.
Dalle passerelle moda, ai V.I.P., agli artisti e personaggi dello spettacolo, sono molte le fonti di ispirazione dalle quali possiamo trarre delle idee per trovare il nostro nuovo look.
Ma chi ci dice che quel taglio meraviglioso su quell’attrice o su quel cantante stia bene anche a noi? E’ sempre un azzardo voler cambiare look. Ma se scegliamo bene, i risultati possono dare sempre delle soddisfazioni infinite!
Per capire come se il nuovo look che abbiamo adocchiato fa al caso nostro, possiamo ricorrere a due metodi:
- le App per provare tagli e colori sul nostro viso;
- lo studio della forma del nostro viso.
Le App per uomo e per donna, ci permettono di scegliere dei look reali che ci piacciono e provarli direttamente sul nostro viso. I risultati sono abbastanza professionali e sicuramente possiamo ridurre di molto le probabilità di fare errori!
In più, metodo più scientifico ma meno interattivo, è quello di selezionare i look in base alla nostra fisionomia, ovvero alla forma del viso!
Noi consigliamo di combinare insieme tutti e due i metodi, per un effetto combo. Quindi prima partite dalla forma del vostro viso e fate una selezione dei look che potrebbero essere più adatti.
A questo punto testate con l’App i look direttamente sul vostro viso. Praticamente dovreste andare a colpo sicuro in questo modo!
Iniziamo vedendo le App uomo e donna, che vi consigliamo di scaricare per fare il test dei look. Poi vedremo come fare la selezione in base alla forma del vostro viso.