Ci pensiamo spesso che vorremmo cambiare look e stravolgere la chioma. Ma cambiare taglio o colore è sempre un rischio. Buone nuove però! Ci sono alcuni trucchi per non sbagliare. Sopriamoli
hairstyle

Tabella dei Contenuti

Donne e uomini. Cambiare piace veramente a tutti, soprattutto il look dei capelli. Che sia il taglio o il colore, ogni tanto sentiamo l’esigenza e la voglia di rinnovarci.

I capelli sono una parte della nostra persona molto importante però, quindi ogni cambiamento deve essere attentamente valutato. Un errore e lo sappiamo…potrebbe rivelarsi un dramma correre ai ripari.

Solo che siamo quasi a Dicembre, sempre più vicini al Natale e al Capodanno che quest’anno sarà molto diverso dal solito. E diciamocela tutta: questo 2020 è proprio da gettarselo alle spalle.

E quindi quale miglior momento per rinnovare il look? Per darci un taglio al 2020 oppure per dare nuova luce e colore al 2021? Insomma è un buon momento per pensare al nostro nuovo look dei capelli.

Hairstyle donna 2021

Hairstyle uomo 2021

Trovare il nuovo look capelli

Tra taglio e colore le combinazioni possono essere davvero infinite! E’ davvero difficile scegliere.

Dalle passerelle moda, ai V.I.P., agli artisti e personaggi dello spettacolo, sono molte le fonti di ispirazione dalle quali possiamo trarre delle idee per trovare il nostro nuovo look.

Ma chi ci dice che quel taglio meraviglioso su quell’attrice o su quel cantante stia bene anche a noi? E’ sempre un azzardo voler cambiare look. Ma se scegliamo bene, i risultati possono dare sempre delle soddisfazioni infinite!

Per capire come se il nuovo look che abbiamo adocchiato fa al caso nostro, possiamo ricorrere a due metodi:

  • le App per provare tagli e colori sul nostro viso;
  • lo studio della forma del nostro viso.

Le App per uomo e per donna, ci permettono di scegliere dei look reali che ci piacciono e provarli direttamente sul nostro viso. I risultati sono abbastanza professionali e sicuramente possiamo ridurre di molto le probabilità di fare errori!

In più, metodo più scientifico ma meno interattivo, è quello di selezionare i look in base alla nostra fisionomia, ovvero alla forma del viso!

Noi consigliamo di combinare insieme tutti e due i metodi, per un effetto combo. Quindi prima partite dalla forma del vostro viso e fate una selezione dei look che potrebbero essere più adatti.

A questo punto testate con l’App i look direttamente sul vostro viso. Praticamente dovreste andare a colpo sicuro in questo modo!

Iniziamo vedendo le App uomo e donna, che vi consigliamo di scaricare per fare il test dei look. Poi vedremo come fare la selezione in base alla forma del vostro viso. 

L'App per uomo

Men’s Hairstyles è stata la prima App per acconciature che si è proprio specializzata nelle acconciature per uomini.

Dalla sua uscita hanno aggiunto sempre nuovi stili (trovate anche acconciature etniche!) e funzionalità.

Non solo capelli, perché l’App consente anche di provare i look barba. E’ un’applicazione decisamente completa!

L’App usa solo acconciature vere, quindi i risultati sono molto realistici e professionali quando le testate sul vostro viso. 

App hair style
app hair style

L'App per donna

Inutile dire che nella versione gratuita le funzionalità e stili da provare sono più ridotti.

Acquistando la versione premium, si possono testare 420 look! Potreste passarci un mese intero.

L’App è molto semplice da usare. Basterà farsi una foto e scegliere l’acconciatura che si vuole testare.

Varie lunghezze e tutti i colori capelli che potreste desiderare di provare. E’ possibile anche confrontare i vari look che hai testato con il punteggio bellezza.

Scegliere il look capelli in base alla forma del viso

Come detto, le App ci serviranno a testare i look che abbiamo prima selezionato in base alla nostra forma del viso, così da testarli direttamente sul nostro viso.

Quali sono le forme del viso? Come capire a quale forma appartiene il vostro? Secondo gli hairstylist la forma del tuo viso potrebbe essere una delle seguenti:

  • triangolare;
  • quadrata;
  • rettangolare;
  • ovale;
  • a diamante.

FORME DEL VISO DONNA

forma viso
TRIANGOLARE
QUADRATO
FORMA VISO
RETTANGOLARE
FORMA VISO
OVALE
FORMA VISO
A DIAMANTE

FORME DEL VISO UOMO

TRIANGOLARE
forma viso
QUADRATO
forma viso
RETTANGOLARE
forma viso
OVALE
forma viso
A DIAMANTE

Vediamo quali sono le caratteristiche di ogni forma e quali sono secondo gli hairstylist i look capelli più adatti in base alla vostra forma del viso!

Il giusto taglio di capelli per uomo in base alla forma del viso

Voglia di un nuovo taglio di capelli? Sceglietelo in base alla forma del viso

Altri articoli che potrebbro interessarti
recensione cerave
Recensione prodotti CeraVe

Per la cura del viso e del corpo è meglio optare per i prodotti da farmacia o da profumeria? Questo è un dilemma storico, soprattutto per chi ha una pelle sensibile e cerca prodotti che siano sicuri e delicati.

Leggi Tutto »